FraParentesi

FraParentesi è un sito nato per aiutare le donne e i loro caregiver a vivere meglio la parentesi tumore, considerando l’esperienza del cancro come una parte della loro vita, una parentesi, e non come l’unico aspetto che conta in questo momento.

Questo intento parte dalle esperienze personali di Cristina Agazzi (paziente oncologica da 17 anni) e Daniela Abbagantuono (caregiver) e dal loro il desiderio di incoraggiare le donne ad acquisire un ruolo attivo nel percorso di guarigione.

FraParentesi offre servizi on line e consulenze on demand pensati sulle esigenze delle donne e dei loro familiari e amici attraverso una vasta rete di professionisti, per:

  • promuovere un’attitudine positiva alla vita con il cancro
  • offrire sostegno pratico ed emotivo
  • offrire uno spazio di condivisione e approfondimento
  • dare voce alle esperienze personali

Perchè il punto sei tu, non il tumore.

https://youtu.be/WlJ9o7ONri0

Rispetto alla collaborazione con OTI ci piacerebbe dire che:
La collaborazione con OTI nasce dalla consapevolezza che la malattia e le cure hanno un impatto fisico ed emotivo molto forte. Raccontare l’estetica oncologica ci ha dato la possibilità di offrire uno strumento concreto per permettere alle donne non solo di far fronte agli effetti collaterali delle terapie, ma anche di riappropriarsi del rapporto con il proprio corpo e di un senso di normalità.

 

Vai al sito