CDI Centro Diagnostico Italiano

Il Centro Diagnostico Italiano, attivo a Milano dal 1975, è una struttura sanitaria ambulatoriale a servizio completo orientata alla prevenzione, diagnosi e cura in regime di day hospital. E’ presente sul territorio lombardo attraverso un network di 23 strutture, collocate in Milano, Corsico, Rho, Legnano, Cernusco sul Naviglio, Corteolona, Pavia e Varese. E’ certificata ISO9000 e dal 2006 la sede centrale è accreditata dalla Joint Commission International.

All’interno di CDI lavorano oltre 1000 persone tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri e impiegati, al servizio di 430mila pazienti all’anno.
CDI è accreditato con il SSN per le aree di laboratorio, imaging, medicina nucleare e radioterapia, specialistiche ambulatoriali (sedi Viale Monza, Rho e Cernusco sul Naviglio).
Dispone di un’area privata e in convenzione con i maggiori Fondi Assicurativi e di un’area a servizio delle aziende.

Il laboratorio del CDI si avvale della catena automatizzata più grande d’Italia garantendo sicurezza dei dati, e al contempo, un numero elevato di analisi che supera, in un anno, i 4 milioni.

La Diagnostica per Immagini e la Medicina Nucleare offrono le strumentazioni più evolute e innovative: TAC a 64 strati Dual Source, PET/TC, 4 Risonanze Magnetiche (di cui due aperte) per un totale di oltre 190.000 esami refertati all’anno.
Sempre alla ricerca dell’eccellenza clinica, in accordo con la propria mission, il CDI dispone oggi di due apparecchiature Cyberknife, il rivoluzionario robot radiochirurgico, che pone il Centro Diagnostico all’avanguardia nella terapia dei tumori.

Attualmente, sono 50 i servizi riguardanti numerose aree terapeutiche che, grazie all’altissima professionalità dei suoi medici, CDI mette a disposizione per la prevenzione, la diagnosi e la cura, per un totale di oltre 450.000 prestazioni annue. Tra questi: il CDI-Check, check up personalizzato, che si svolge sotto la tutela di uno Specialista internista Coordinatore; la Day Surgery, un’attività chirurgica che permette al paziente di tornare a casa il giorno stesso dell’intervento; il Centro di Diagnostica Cardiovascolare Avanzata con cardiologo tutor e 4 percorsi specifici per pazienti diabetici, dislipidemici, ipertesi e asintomatici; il Centro di Consulenza in Anatomia Patologica Oncologica, vero e proprio punto di riferimento per la second opinion delle patologie oncologiche.

Infine l’area aziende: CDI, attraverso una struttura sanitaria tecnicamente e scientificamente avanzata, è in grado di offrire alle 3650 aziende clienti non solo un servizio che ottempera a tutte le prescrizioni di medicina del lavoro obbligatorie per legge, ma anche un’attività di monitoraggio ambientale e corsi di prevenzione.

 

Vai al sito