I nostri sostenitori
CDI Centro Diagnostico Italiano
Il Centro Diagnostico Italiano, attivo a Milano dal 1975, è una struttura sanitaria ambulatoriale a servizio completo orientata alla prevenzione, diagnosi e cura in regime di day hospital. E’ presente sul territorio lombardo attraverso un network di 23 strutture, collocate in Milano, Corsico, Rho, Legnano, Cernusco sul Naviglio, Corteolona, Pavia e Varese. E’ certificata ISO9000 e dal 2006 la sede centrale è accreditata dalla Joint Commission International.
All’interno di CDI lavorano oltre 1000 persone tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri e impiegati, al servizio di 430mila pazienti all’anno.
CDI è accreditato con il SSN per le aree di laboratorio, imaging, medicina nucleare e radioterapia, specialistiche ambulatoriali (sedi Viale Monza, Rho e Cernusco sul Naviglio).
Dispone di un’area privata e in convenzione con i maggiori Fondi Assicurativi e di un’area a servizio delle aziende.
Il laboratorio del CDI si avvale della catena automatizzata più grande d’Italia garantendo sicurezza dei dati, e al contempo, un numero elevato di analisi che supera, in un anno, i 4 milioni.
La Diagnostica per Immagini e la Medicina Nucleare offrono le strumentazioni più evolute e innovative: TAC a 64 strati Dual Source, PET/TC, 4 Risonanze Magnetiche (di cui due aperte) per un totale di oltre 190.000 esami refertati all’anno.
Sempre alla ricerca dell’eccellenza clinica, in accordo con la propria mission, il CDI dispone oggi di due apparecchiature Cyberknife, il rivoluzionario robot radiochirurgico, che pone il Centro Diagnostico all’avanguardia nella terapia dei tumori.
Attualmente, sono 50 i servizi riguardanti numerose aree terapeutiche che, grazie all’altissima professionalità dei suoi medici, CDI mette a disposizione per la prevenzione, la diagnosi e la cura, per un totale di oltre 450.000 prestazioni annue. Tra questi: il CDI-Check, check up personalizzato, che si svolge sotto la tutela di uno Specialista internista Coordinatore; la Day Surgery, un’attività chirurgica che permette al paziente di tornare a casa il giorno stesso dell’intervento; il Centro di Diagnostica Cardiovascolare Avanzata con cardiologo tutor e 4 percorsi specifici per pazienti diabetici, dislipidemici, ipertesi e asintomatici; il Centro di Consulenza in Anatomia Patologica Oncologica, vero e proprio punto di riferimento per la second opinion delle patologie oncologiche.
Infine l’area aziende: CDI, attraverso una struttura sanitaria tecnicamente e scientificamente avanzata, è in grado di offrire alle 3650 aziende clienti non solo un servizio che ottempera a tutte le prescrizioni di medicina del lavoro obbligatorie per legge, ma anche un’attività di monitoraggio ambientale e corsi di prevenzione.
A.N.D.O.S. onlus Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Milano
Quando è stata fondata, nel 1976, l’Associazione A.N.D.O.S. onlus era un piccolo progetto con un grandissimo sogno. Le fondatrici e le prime volontarie, infatti, avevano intuito che il tumore al seno non era una “semplice malattia”. Era qualcosa di più complesso e profondo, una ferita non solo del corpo, ma anche dell’identità femminile, che richiedeva un supporto e un approccio specifici.
Da quei primi tempi pionieristici, A.N.D.O.S. onlus ne ha fatta di strada, sempre nella direzione di promuovere, avviare e sostenere ogni iniziativa che possa favorire una completa riabilitazione delle donne che hanno subito un intervento al seno, sotto l’aspetto fisico, psicologico e sociale. L’A.N.D.O.S. onlus offre una sempre migliore professionalizzazione dei propri volontari attraverso aggiornamento e formazione. Insieme ai medici e fisioterapisti le Volontarie dell’A.N.D.O.S. frequentano ormai da alcuni anni i corsi di formazione promossi dall’Associazione e tenuti da Docenti Universitari.
In campo riabilitativo, le tecniche di linfodrenaggio dell’Associazione hanno fatto storia, e la presenza attiva delle sue volontarie anche negli ospedali è ormai considerata necessaria e complementare alla diagnosi e ai trattamenti medici e chirurgici.
Ma c’è di più. A.N.D.O.S. onlus ha un ruolo attivo nel cercare di migliorare il più possibile i risvolti negativi della malattia, dalla fase di diagnosi alla riabilitazione. Su tutto il territorio nazionale l’A.N.D.O.S. si impegna ad aumentare la consapevolezza delle donne nei confronti dell’anticipazione diagnostica anche favorendo l’adesione ai programmi di screening mammografico e promuove l’istituzione delle Breast Unit.
Milano Estetica
Milano Estetica è il centro di medicina estetica, chirurgia estetica ed estetica funzionale situato nel cuore di Milano.
L’Equipe di professionisti coordinata dal Dr. Sergio Noviello Direttore Sanitario e da Angela Noviello Responsabile della Divisione Estetica è in grado di identificare, attraverso un’attenta e scrupolosa visita diagnostica, la combinazione di soluzioni terapeutiche all’inestetismo o alla disarmonia presentate. Un innovativo approccio multidisciplinare basato sulla corretta indicazione; in adeguamento alle linee guida delle più importanti società scientifiche internazionali.
Consultando i nostri specialisti è possibile individuare il livello di intervento che meglio risponde alle proprie caratteristiche ed esigenze, programmando un percorso che garantisca il massimo risultato, con la minore invasività.
Boston Group
Siamo una squadra che lavora con passione e ogni giorno riesce a stare al passo con le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Ci occupiamo di servizi linguistici integrati – corsi, traduzioni, interpretariato, adattamenti multimediali – da oltre vent’anni. Da dieci abbiamo ampliato i nostri servizi occupandoci di formazione aziendale a 360°, con il vantaggio di saper ottimizzare le risorse a disposizione delle aziende, attraverso i finanziamenti regionali, nazionali ed europei.
Ci riteniamo “broker” – offriamo consulenza gratuita alle aziende – affinché trovino insieme a noi la soluzione migliore per soddisfare le proprie esigenze. E grazie ai nostri partner possiamo offrire considerevoli benefici su progetti di innovazione, competitività e aggiornamento professionale.
Siamo esperti nel campo della certificazione delle competenze e sappiamo affiancare l’azienda nella formazione di stagisti, apprendisti e lavoratori in genere. Lavoriamo in rete e facciamo parte di un network di coworking.
EdVerso
EdVerso è un’organizzazione senza scopo di lucro che aggrega comunità educative e offre a scuole, college e università una suite completa di applicazioni basate su blockchain LutinX, la quale verrà resa pienamente disponibile anche al singolo studente associato, per poter esperire direttamente questa tecnologia.
LutinX
LutinX è il luogo in cui aziende private e consortili, network pubblici, visionari e tecnologie future possono prosperare. LutinX intende facilitare un Internet in cui blockchain indipendenti siano libere di scambiare informazioni e transazioni in modo affidabile tramite la rete LutinX.
Scuola Italiana di Linfodrenaggio Manuale Metodo Originale Dr. Vodder
La S.I.L.M.O.V. Scuola Italiana di Linfodrenaggio Manuale Metodo Originale Dr Vodder è un centro di formazione attivo dal 2002 ed istituito con l’approvazione della Dr.Vodder Schule di Walchsee / Austria, al fine di rappresentare un punto di riferimento in Italia, per la formazione di operatori sanitari ed estetici interessati all’apprendimento della tecnica del Drenaggio Linfatico Manuale secondo il Metodo Originale Dr. Vodder.
I Corsi di formazione, tenuti da Docenti, autorizzati al termine di un accurato training formativo, sono proposti con programmi differenziati per figure professionali ( operatori sanitari /estetici) ed uniformati a livello internazionale, dalla Dr Vodder Schule /Akademie.
Gli Attestati conseguiti vengono rilasciati dalla Dr. Vodder Akademie con validità internazionale
The SkinCare Clinic of Switzerland
The SkinCare Clinic of Switzerland, un società scientifica leader, con una personalità molto forte.
Nel 2005 The SkinCare Clinic of Switzerland e’ stata la prima società professionale a creare protocolli specifici per il trattamento cosmetico di pazienti sottoposti a chemioterapia. Oltre 28 anni fa, nel 1987, The SkinCare Clinic of Switzerland, introdusse in Europa le prime formule professionali con E.G.F e Peptidi, anticipando di decenni quello che e’ oggi diventato l’universo dei cosmeceutici di alto livello. The SkinCare Clinic of Switzerland comprende che le esigenze dell’utenza di un professionista sono molto specifiche e per questo nei suoi protocolli sono presenti programmi per la correzione del photo-aging così come rieducazione muscolare, così come programmi cosmetici indicati per soggetti tendenti a dermatiti, rosacea, pelle impura ed acne. Per rispetto del corretto uso delle sue formulazioni la società ha una politica “no-internet-sales” che evita la vendita online delle formule; questa politica evita anche che clienti possano acquistare formule contraffatte ed inefficaci su siti come e-bay o similari. Sempre con un occhio di riguardo all’aspetto eudermico, nel 1987 The SkinCare Clinic of Switzerland ha formulato le prime formule disponibili senza oli minerali, profumi e coloranti sintetici.
The SkinCare of Switzerland dal 2013 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate.
Bioearth
Bioearth è nata nel 1997. Tutti i prodotti del marchio sono accomunati dall’elevata qualità delle materie prime e delle lavorazioni, e, soprattutto, dalla cura con cui sono realizzati.
Chi li ha pensati, chi li ha formulati, chi vi ha lavorato, lo ha fatto pensando a se stesso come primo utilizzatore, ponendo l’attenzione sul rispetto che ciascuno di noi ha nei confronti della propria salute.
Si tratta di caratteristiche che non possono essere misurate o quantificate in base a codici o unità di misura. Non vi è legge che possa imporle, certo. E’ il Consumatore che percepisce la presenza di questo valore aggiunto, utilizzando il prodotto, apprezzandone l’efficacia e la piacevolezza.
Per ottenere questo, le formulazioni messe a punto da Bioearth puntano sempre a una selezione accurata delle materie prime, all’impiego di prodotti di origine esclusivamente naturale realizzati senza utilizzare sostanze di sintesi sgradite e potenzialmente dannose.
Per meglio manifestare la nostra passione per il naturale abbiamo scelto di costruire la nostra sede immersi nel verde della campagna sui primi rilievi dell’appennino parmense.
Se passate dalle nostre parti fermatevi per un saluto e un caffè. Saremo lieti di presentarvi personalmente i nostri progetti e e condividere con voi la nostra passione per il benessere e il naturale.
Bioearth dal 2013 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate. Nello specifico Bioearth offre specifiche referenze, selezionate per rispondere in modo adeguato alle problematiche della pelle derivanti da trattamenti oncologici.
Repêchage
Fondata nel 1980 da Lydia Sarfati, Repêchage risulta essere una delle poche Aziende a produrre, negli Stati Uniti, cosmetici a base di Alghe Marine EcoCert.
Ricerca e competenza sono il prezioso frutto di un percorso pionieristico intrapreso da quest’Azienda che, oltre 30 anni fa, ha individuato nelle Alghe Marine un preziosissimo ingrediente al servizio della salute e della bellezza della pelle.
Da qui lo sviluppo di tecnologie esclusive per l’estrazione delle Alghe Marine e la definizione di trattamenti altamente specifici per viso e per corpo, che si avvalgono di una gamma completa di prodotti altamente nutritivi.
Oggi più che mai Repêchage identifica tanto un’Azienda quanto un brand distribuito a livello globale e riconosciuto, dagli esperti del settore, quale simbolo di ricerca ed innovazione ininterrotta.
Distribuita in Italia da EURACOM – Azienda presente sul mercato da oltre 50 anni – Repêchage
dal 2014 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate. Nello specifico Repêchage offre specifiche referenze, selezionate per rispondere in modo adeguato alle problematiche della pelle derivanti da trattamenti oncologici (ovvero naturali e con Alghe EcoCert).
Integra
INTEGRA Milano nasce grazie alla passione e l’impegno di persone che, dopo accurate ricerche nell’ambito cosmetico, sono ad oggi in grado di proporre al mercato solo prodotti di elevato contenuto scientifico, commercializzando gli stessi nel rispetto delle normative internazionali.
INTEGRA è impegnata nella ricerca costante di prodotti innovativi ed evoluti da proporre ed affermare sul mercato attraverso una distribuzione efficiente ed affidabile per garantire la piena soddisfazione di tutti i suoi clienti e consumatori.
INTEGRA non fa ricerca diretta ma stringe collaborazioni con aziende innovative e all’avanguardia che sviluppano formulazioni e prodotti di altissimo livello proteggendo i risultati attraverso brevetti internazionali. Attualmente INTEGRA commercializza in Italia in maniera esclusiva l’efficientissima formulazione HEXATEIN® Complex ed è quindi distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti RapidLash®, RapidBrow®, RapidHair™ , RapidRenew™ nati dalla ricerca di International Research Laboratories in California.
INTEGRA si avvale di una struttura dinamica e organizzata ed è presente su tutto il territorio nazionale attraverso la propria rete commerciale composta da validi ed affermati professionisti.
Marzia Clinic
L’azienda, in continua evoluzione, mantiene sempre ben salda la propria filosofia incentrata su due approcci distinti e complementari:
– COSMESI DERMOBIO MOLECOLARE®: agisce attraverso prodotti eubiotici e ortodermici formulati con ingredienti funzionali 100% vegetali e potenziati dal Complesso Molecolare Ossigeno Stimolante.
– AROMATERAPIA & CROMOTERAPIA: interagiscono con l’organismo umano nella sua interezza al fine di produrre effetti sul piano fisico, psichico ed energetico.
La combinazione sinergica dei due approcci dà origine alla COSMESI OLISTICA, un metodo globale che permette di ottenere un effetto immediato, ma soprattutto di operare un’efficace prevenzione sulle cause degli inestetismi. Alla base della cosmesi olistica proposta da Marzia Clinic ci sono la passione e l’interesse per le terapie alternative, i rimedi naturali, la medicina tradizionale cinese e la psicosomatica.
Marzia Clinic ha ideato le “METODICHE OLISTICHE”, un sistema di lavoro che consente ai professionisti dell’estetica e del benessere di ridurre ed eliminare l’inestetismo in superficie e al tempo stesso di sanare il malessere interiore che ne è la causa effettiva. Le “METODICHE OLISTICHE” hanno origine da un importante concetto: la pelle non mente mai, anzi, rivela fin troppo chiaramente lo stato di salute e lo stile di vita. Ogni inestetismo che affiora sulla nostra pelle è in realtà un disequilibrio interiore legato a forti picchi di stress fisico ed emotivo, oltre che a cattive abitudini quali alimentazione squilibrata, eccesso di fumo, abuso di alcol etc.
Marzia Clinic dal 2014 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate. Nello specifico Marzia Clinic offre specifiche referenze, selezionate per rispondere in modo adeguato alle problematiche della pelle derivanti da trattamenti oncologici.
Martha Health Care
Martha Health Care nasce dal desiderio di benessere e bellezza rivolto a pelli particolarmente stressate ed esposte in maniera prolungata ad agenti esterni, terapie e cure farmacologiche aggressive come ad esempio la chemioterapia e la radioterapia.
L’aspetto esteriore e la cura quotidiana della nostra pelle è di grande importanza sia per donne che per uomini. Molto più se consideriamo come a causa di terapie prolungate e stress cutanei si continua a lavorare e avere una vita ricca di relazioni sociali. Prendersi cura del proprio aspetto può aiutare a superare meglio momenti di difficoltà e cambiamento, offrendo un benessere che può avere un impatto ancora più positivo sull’efficacia delle terapie.
Un prendersi cura a livello cosmetico fatto di attenzione, responsabilità e consapevolezza dei bisogni e delle esigenze della pelle in questo momento particolare della vita, selezionando formulazioni speciali lenitive, idratanti e protettive e un packaging funzionale e anti contaminazione (airless).
Un Made in Italy di eccellenza fatto di ricerca e investimento continuo per affiancare attraverso i nostri prodotti e i servizi, i malati e le loro famiglie nella battaglia che giorno per giorno combattono.
Martha Care dal 2014 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate. Nello specifico Martha Care offre specifiche referenze, selezionate per rispondere in modo adeguato alle problematiche della pelle derivanti da trattamenti oncologici.
Associazione Ali Rosa
Ali Rosa è un “progetto donna” che sostiene le donne operate di tumore al seno. La nostra mission è quella di migliorare la qualità della vita di una donna “rosa” e creare per lei spazi idonei alla sua condizione, alimentandone l’autostima e valorizzando la sua femminilità.
Nata nel 2017 l’Associazione Ali Rosa diventa da subito un grande progetto, un sogno da realizzare insieme a tante donne che non si arrendono alla malattia. La sua fondatrice, Antonella Ricioppo, dopo la diagnosi di tumore al seno e tutto il protocollo chirurgico e terapeutico, getta le basi di un grande progetto per le donne, acclarato quanto sia difficile guardarsi allo specchio durante le terapie oncologiche necessitava realizzare eventi che mettessero in risalto la Donna prima di tutto.
Durante le terapie, la nostra Associazione accompagna ogni donna in un percorso difficile ed emotivamente compromesso, creando punti d’ascolto o sportelli “rosa” per consentire confronti tra le pazienti, organizzando incontri e consulenze gratuiti con medici specialisti, pronti a soddisfare tutti i quesiti che necessitano di una risposta esaustiva.
Il nostro obiettivo primario sono i progetti condivisi con tutte le altre Associazioni di categoria per creare una rete capillare e solidale in favore delle Donne “rosa”.
T-CLAR ESTETICAMENTE BENESSERE
L’obiettivo è quello di promuovere il benessere e la qualità di vita delle persone con una malattia oncologica in corso di trattamento, alleggerire gli effetti collaterali delle terapie, rilassare la mente e il corpo alla vigilia della terapia. L’attività di un Operatore Certificato “OTI Oncology Esthetics” può essere quindi complementare alle terapie convenzionali. Il nostro metodo è attualmente presente in diverse realtà ospedaliere su tutto il territorio nazionale.
Vivay
Vivay è una realtà che si occupa di realizzare tricoprotesi di capelli veri per tutte le donne che affrontano una cura di chemioterapia o che coesistono con una qualsiasi forma di alopecia.
La tricoprotesi Vivay è un manufatto artigianale realizzato con capelli vergini naturali non decuticolati ed è personalizzabile.
Attraverso i propri prodotti, Vivay vuole prendersi cura della donna con l’obiettivo di aiutarla a riconquistare la fiducia verso il proprio aspetto esteriore.
La protesi Vivay è ideale per chi svolge attività sportive (anche acquatiche), consente qualsiasi attività professionale a contatto con il pubblico, mantiene naturalezza nella vita sociale e privata, consente di affrontare visite mediche specialistiche ed esami diagnostici, non interrompe persino la normale routine con il proprio parrucchiere.
Vivay, inoltre, è presente in varie città italiane grazie alla modalità “ambulatorio medico”, garantendo orari di apertura così ampi da facilitarne la fruizione.
YOGAMASS
YOGAMASS porta in Italia una nuova esperienza di benessere: Restorative yoga, massoterapia e meditazione.
Questa pratica ha l’obbiettivo di creare un’esperienza di benessere olistica.
Veronica Sole, la fondatrice, ha intuito l’importanza di rendere accessibile e regolare un trattamento premium come il massaggio. L’ambizione di Veronica è di partire con i suoi corsi a Monza e poi formare altre massoterapiste che possano diffondere questa nuova pratica anche nel resto d’Italia.
L’unione del potere rigenerante e curativo del tocco e della pratica rilassante della mindfulness crea il presupposto perfetto per raggiungere equilibrio, benessere e consapevolezza di corpo, mente e spirito.
Veronica ha intuito che questa unione poteva realizzarsi attraverso il Restorative Yoga, una pratica delicata che utilizza una varietà di supporti per sostenere il corpo mentre si rilassa attraverso lo stretching passivo.
Dr. Spiller Biocosmetic
Alla Dr. Spiller, grazie agli oltre 50 anni di esperienza, siamo convinti che un’ottima linea di prodotti cosmetici per la bellezza e la salute della pelle debba essere condizionata dai cambiamenti che avvengono nella Natura e dall’evolversi della ricerca. I laboratori Dr. Spiller, da sempre illuminati da questo connubio, hanno deciso di sfidare i cambiamenti della pelle con l’aiuto di Madre Natura. Da qui nasce ALPENRAUSCH, innovativa linea cosmetica con formulazioni uniche, capace di donare alla pelle bellezza e luminosità senza paragoni. Ora potrete inoltrarvi in questa nuova era di bellezza totale e sperimentare la futuristica generazione di prodotti ALPENRAUSCH by Dr. Spiller, ottimizzata da un rivoluzionario concetto di trattamenti naturali.
Dr. Spiller dal 2014 sostiene in qualità di Caring partner OTI Oncology Training International Oncology Esthetics al fine di fornire un aiuto concreto per il trattamento delle pelli delicate e ipersensibilizzate.
Expo Women Global Forum
Expo Women Global Forum è un fondo istituito presso la Fondazione Italia per il Dono Onlus, per diffondere il valore del dono.
Presso la Fondazione Italia per il Dono Onlus1 il 6 maggio 2015 è stato istituito il Fondo Expo Women Global Forum (“EWGF”) Genti, Generazioni, Generi.
Il Fondo EWGF rappresenta lo strumento di raccolta della piattaforma EWGF2 nata dall’Associazione promotrice del Fondo, Women&Technologies® 2008-20153.
La piattaforma EWGF raccoglie già una serie di iniziative collegate ad Expo 2015 e consolidate nel tempo dall’Associazione Donne e Tecnologie grazie al contributo di tanti talenti femminili, incentrate su temi inerenti a progetti di innovazione per la collettività. È presente in Expo Milano 2015 con diverse iniziative al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, all’Acquario Civico di Milano, al Padiglione Italia e al Padiglione Europa. Grazie all’istituzione del Fondo, la piattaforma diviene un contenitore in grado di contenere progetti di utilità sociale con la finalità di portare avanti nel tempo i valori contenuti in Expo 2015. Il Fondo EWGF nasce infatti con l’obiettivo di essere strumento per la redistribuzione della ricchezza attraverso lo sviluppo e il sostegno di iniziative di utilità sociale nel rispetto di quanto stabilito nel Decreto Legislativo n. 460, 1997 e intende far emergere, attraverso l’ideazione e la promozione di iniziative concrete, il contributo specifico delle donne nel promuovere e diffondere la cultura del dono nella società.
Nel delineare un’identità comune, il punto di partenza di EWGF risiede nella volontà delle donne che hanno costituito spontaneamente il Comitato di EWGF di contribuire “insieme” all’epistemologia del dono, mettendo la progettualità del gruppo a servizio della società, per trasferire valore, fiducia e incoraggiamento alle future generazioni. Il Fondo infatti potrà erogare contributi a sostegno di iniziative che abbiano una ricaduta sociale positiva, sosterrà associazioni e iniziative filantropiche, sarà esso stesso incubatore di filantropia e lo farà attraverso il lavoro di un gruppo animato una forte visione etica condivisa sul significato del dono.
Il Regolamento del Fondo EWGF prevede l’affiancamento di un Comitato Strategico al Comitato di Gestione, con il compito di promuovere la visione di EWGF, garantire la coerenza dei progetti rispetto alle finalità del Fondo e favorire il confronto tra i generi e la valorizzazione delle diversità.
L’associazione Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus
L’associazione Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus di Roma ha lo scopo di migliorare la qualità della vita delle donne affette da carcinoma mammario ed è composta da donne che hanno affrontato questo percorso. L’impegno dell’associazione è volto a diffondere un messaggio di speranza e forza a tutte le donne come noi promuovendo l’informazione sull’argomento, realizzando progetti di studio insieme alla comunità medico-scientifica, organizzando convegni e eventi a carattere formativo e divulgativo e soprattutto sostenendo le donne nel loro recupero psico fisico.
Il perseguimento di questi obiettivi avviene attraverso la pratica costante dell’attività sportiva del dragon boat e della canoa polinesiana. La pagaia e la barca sono i mezzi attraverso i quali noi donne delle Pagaie Rosa condividiamo emozioni, fatica, ricordi, momenti di vita impagabili che segnano il nostro ritorno alla vita. La nostra squadra si chiama Pink Butterfly ed è composta dalle donne delle Pagaie Rosa. Le Pink Butterfly partecipano a gare, manifestazioni e eventi sportivi e sociali a livello nazionale e anche internazionale, a testimonianza che si può avere una vita piena e attiva anche dopo questa traumatica esperienza. Il nostro motto è “Combatti il cancro al seno a colpi di pagaia”!
info@pagaierosa.org
FraParentesi
FraParentesi è un sito nato per aiutare le donne e i loro caregiver a vivere meglio la parentesi tumore, considerando l’esperienza del cancro come una parte della loro vita, una parentesi, e non come l’unico aspetto che conta in questo momento.
Questo intento parte dalle esperienze personali di Cristina Agazzi (paziente oncologica da 17 anni) e Daniela Abbagantuono (caregiver) e dal loro il desiderio di incoraggiare le donne ad acquisire un ruolo attivo nel percorso di guarigione.
FraParentesi offre servizi on line e consulenze on demand pensati sulle esigenze delle donne e dei loro familiari e amici attraverso una vasta rete di professionisti, per:
- promuovere un’attitudine positiva alla vita con il cancro
- offrire sostegno pratico ed emotivo
- offrire uno spazio di condivisione e approfondimento
- dare voce alle esperienze personali
Perchè il punto sei tu, non il tumore.
N.O.I. Nuova Oncologia Integrata Onlus
N.O.I. onlus è un’ associazione di operatori e di persone che hanno vissuto il cancro, impegnati insieme nel migliorare la qualità di vita attraverso attività mente-corpo svolte assieme, evitando così l’isolamento e la solitudine in una fase della vita in cui si diventa estremamente fragili. Il gruppo di volontari attivi nell’associazione collabora ormai da circa 6 anni.
Gli Operatori che prestano, gratuitamente, la loro opera a favore della nostra associazione sono tutti qualificati e partecipano alla ricerca nel campo dell’oncologia integrata, facendo “emergere”, in modo misurabile, quelle qualità di resilienza così indispensabili nei pazienti che vivono situazioni di stress a causa degli squilibri portati, inevitabilmente, dalla malattia. N.O.I. organizza attività di supporto fisiche e mentali, con la supervisione dello specialista oncologo, rivolte alle persone che hanno vissuto il tumore nella loro vita. Lo scopo ultimo di tutto il nostro impegno è il self-empowerment, cioè il rinforzo delle capacità di adattamento e di guarigione, che sono innate nell’ uomo.
Clinica della parrucca
La Clinica della Parrucca è un’Azienda Leader nel campo delle parrucche che opera sul territorio da 30 anni, le sedi sono presenti a Torino, Roma e Milano. L’esperienza e la professionalità, frutto della trentennale presenza nel settore, garantiscono l’alta qualità degli articoli prodotti presso i propri laboratori di Torino, Roma e a Milano, assicurando il massimo livello di versatilità e confort delle parrucche tenendo sempre conto di un eccellente risultato estetico.
La Clinica Della Parrucca propone le migliori parrucche medicali con brevetto Novicap e le più attuali soluzioni offrendo un’ampia gamma di impianti o protesi (parziali/totali) realizzati secondo le avanzate tecniche di produzione e tali da consentire grandi risultati estetici assicurando una perfetta traspirazione della cute.
L’ Azienda produce impianti uomo-donna, protesi, parrucche leggere e traspiranti adatte a persone soggette a cicli chemioterapici. Consapevoli delle varie tipologie delle calvizie, il nostro laboratorio può realizzare qualsiasi tipo di impianto o protesi secondo le proprie esigenze.
DermoTaping
Il DermoTaping® è una tecnica innovativa con molteplici applicazioni in ambito medico-estetico. Si tratta di protocolli di trattamento che sfruttano l’applicazione di tape diltatori e decompressivi. Questi speciali nastri adesivi (tape) esercitano una stimolazione biomeccanica di pompaggio sulla pelle per facilitare la circolazione linfatica e vascolare. Il fine è migliorare l’ossigenazione della pelle promuovendo l’attivazione dei processi di rigenerazione cutanea.
Nel 2003 in Italia, David Blow modifica le tecniche di nastratura concentrica e propone, per la prima volta, il concetto di un nastro applicato con azione eccentrica, sulla pelle e sui muscoli attraverso un metodo di decompressione e dilatazione del tape. Questo metodo noto come Taping NeuroMuscolare, nella sfera medica e di riabilitazione si differenzia da altri metodi per questa particolare azione eccentrica, di espansione e di dilatazione attuata sui muscoli, sui vasi sanguigni e sulle vie linfatiche. Il DermoTaping® fa uso di questa particolare azione eccentrica, di espansione e di dilatazione dei vasi sanguigni e delle vie linfatiche per migliorare il micro circolo e l’ossigenazione della pelle. Tale metodo migliora i risultati di trattamento riducendo i tempi e migliorando la qualità di vita dei clienti/pazienti. Attualmente la terapia del DermoTaping® è conosciuta in Italia, in alcuni paesi europei e di recente negli Stati Uniti e in Asia attraverso l’espansione dell’Istituto.
relativi Istituti di formazione di Taping NeuroMuscolare e Dermotaping nascono come strutture per la progettazione, il coordinamento e la realizzazione di attività formative in Italia ed all’estero, contando ad oggi più di 13000 professionisti certificati solo in Italia. Il Taping NeuroMuscolare è una tecnica accettata ed largamente utilizzata in ospedali pubblici e cliniche private sia in Italia che all’estero.
Associazione Dermopigmentatori e Tatuatori per la formazione e la ricerca etica e sociale
Dermopigmentatori.it nasce dalla passione di cinque professionisti col desiderio di creare una figura etica, con adeguata preparazione scientifica e una sensibilità artistica. Una vocazione che necessita di un supporto continuo vista la maggiore richiesta e consapevolezza.
Il tatuaggio ha accompagnato l’uomo nel suo percorso attraverso il tempo, le culture, il credo, l’arte…fino ad oggi. In effetti, negli ultimi decenni, esso è esploso. Un inevitabile lacuna normativa dovuta alla crescita fulminea ed esponenziale del fenomeno, ha lasciato spazio a figure professionali improvvisate ed irresponsabili e un ventaglio infinito di corsi scarsi e troppo brevi tenuti da docenti, ”Guru” ,”Master” e “Leggende” autoproclamati con competenze ed esperienza altrettanto esigui. Tutto questo ha generato uno smarrimento importante dell’utente finale, fuorviato da messaggi errati o interpretabili corroborati da immagini elaborate ed ingannevoli. Inconsapevoli, i professionisti in erba, devono assegnare la loro preparazione al caso e la cliente altrettanto disarmata, deve affidare la propria “pelle”, espressione e salute al solo fato.
La dermopigmentazione applicata al tatuaggio artistico e il trucco permanente rappresentano una risposta estetica ma comunque invasive. Vanno per ciò valutati i fattori di rischio e le conoscenze necessarie per la pratica in totale sicurezza e nel rispetto delle linee guida in continua evoluzione grazie alle sempre nuove evidenze che la ricerca propone.
La Dermopigmentazione applicata a post patologie, esiti traumatici, segni di violenza e esiti cicatriziali, ha una valenza sociale che necessità a maggior ragione di una più specifica ed approfondita formazione da parte dell’operatore non solo artistica e scientifica ma anche psicologica ed etica.
La nostra associazione, senza scopo di lucro, collaborando con altre associazioni e autorità competenti italiane ed estere, ha scopo d’informare ed elevare la
professionalità degli iscritti, promuovere scambi formativi, creare eventi atti ad ottenere un riconoscimento europeo della figura professionale del tatuatore estetico, artistico e post patologico, stimolare la passione per questa meravigliosa professione e infine, spronare un’onestà intellettuale e un’etica troppo spesso messa a bando per fini commerciali a scapito dell’utente in generale.
Argital
Argital nasce a Milano nel 1979 con lo scopo di studiare le proprietà dell’Argilla verde e formulare cosmetici naturali.
Dal 2005 ha la sua sede amministrativa ed operativa in Sicilia, in un posto soleggiato, ventilato e pulito di fronte al Mar Mediterraneo, vicino alla cava di proprietà da cui estrae l’Argilla verde.
Argital fonda il proprio lavoro su una serie di valori tra cui:
- l’elemento umano
- l’antroposofia
- la bellezza e il benessere della persona
- l’amore e la cura per la natura
- l’amore e la cura per gli animali
- l’amore e la cura per l’ambiente
- il rispetto delle regole
- la trasparenza attraverso le certificazioni
I cosmetici naturali Argital, oltre che in Italia, sono distribuiti e apprezzati in tanti Paesi del mondo tra cui Cina, Taiwan, Giappone, Hong Kong, Corea, Russia, Finlandia, Francia, Germania, Spagna, Canada, etc..
I cosmetici Argital, grazie al loro alto standard qualitativo, sono certificati dai più importanti enti:
- BDIH: marchio tedesco che certifica il cosmetico naturale
- DEMETER: marchio internazionale che certifica i prodotti contenenti materie prime biodinamiche
- ICEA: istituto italiano che certifica il cosmetico biologico
- ICEA VEGAN: il marchio che certifica i prodotti etici, che non contengono ingredienti di origine animale
- LAV: associazione per l’abolizione degli esperimenti su animali, che protegge gli animali e i loro diritti
Le materie prime.
Per i propri prodotti bio Argital utilizza l’argilla verde, le erbe officinali, oli vegetali, oli essenziali Gold, pura acqua di fonte, vitamine naturali.
ll packaging è costituito da tubi in alluminio e bottiglie di vetro, materiali nobili che possono essere riciclati. Per alcuni prodotti usiamo flaconi di plastica riciclabile.
Gli astucci sono in carta certificata FSC.
Ogni anno investiamo nella ricerca e sviluppo, con la collaborazione di prestigiose università italiane, allo scopo di migliorare la qualità e di creare prodotti innovativi.
Tutte le attività sono pubblicate sul sito www.argital.it all’interno del quale vi è anche la sezione blog del dott. Ferraro e sulla pagina ufficiale di Facebook.
Medico Cura Te Stesso
L’Associazione ONLUS Medico Cura Te Stesso nasce dal riscontro obiettivo della mancanza di un network che assista i medici di ogni specializzazione e i laureati di materie affini, aiutandoli a tutelare la propria integrità fisica e psichica, invitandoli a partecipare a programmi di screening, a valutare l’efficacia di determinati protocolli terapeutici a discutere la compliance a specifiche strategie di prevenzione, fitness e wellness.
Medico Cura Te Stesso si prefigge di studiare, prevenire e curare con i mezzi più idonei e nelle Istituzioni maggiormente accreditate le problematiche dei Caregivers della salute.