Dicono di noi

La video testimonianza delle allieve del corso OTI

Il punto di vista personale e professionale di alcune delle nostre allieve al termine del Corso di tre giorni di OTI.

Claudia, Piera, Barbara

Un'esperienza in cui emotività e professionalità si intrecciano

Le opinioni di chi ha frequentato i corsi OTI e ne è rimasto profondamente colpito, sotto diversi punti di vista.

Chi ha già frequentato i nostri corsi

Consiglio a tutti il corso OTI, è un percorso formativo he ti cambia la vita, ti migliora professionalmente ma anche moralmente ti stravolge.

Tutte le professioniste estetiste dovrebbero acquisire queste conoscenze per lavorare in sicurezza, dando l’opportunità anche a chi ha subito o è in terapia momenti di puro benessere.

Maria Teresa

Ho deciso di intraprendere questo corso di specializzazione dopo che un’esperienza diretta mi ha fatto notare quanto fosse importante lavorare anche l’aspetto estetico e psicologico di queste malattie oncologiche.

Per questo non potevo fare scelta migliore rivolgendomi a OTI, ho trovato durante questi 3 giorni di formazione (che non volevo finissero mai) alta professionalità dei docenti ma soprattutto alta umanità, grande anima nel fare ciò che si ama!

Non sono mancati momenti di grandedivertimento ma anche di grande emozione e per questo ne sarò sempre grata!

Ci vedremo al prossimo aggiornamento sicuramente.

Grazie di tutto

Carmen

Questo corso mi ha cambiata, è stato pieno di sorrisi, lacrime e solidarietà.

L’opportunità di aver potuto conoscere persone che ci mettono il cuore nel proprio lavoro, che non si sono fermate di fronte a nulla, è stato davvero incredibile.

Sono arrivata con l’intenzione di donare un pezzo di cuore, me ne sono andata con il cuore pieno di altri

Angelica

Non è un corso….Ma è “IL CORSO” per eccellenza.

Un’esperienza di vita che ogni estetista dovrebbe fare.

Abbiamo un enorme potere tra le nostre mani, quello di fare la felicità degli altri.

Nicole

Quando ho deciso di fare questo percorso avevo un po’ di ansia, mi facevo mille domande, sarò in grado…riuscirò a capire…ecc, ma la Professionalità e la semplicità con cui vengono esposti e spiegati gli argomenti mi hanno dato sicurezza.                                                                                   Corso Bellissimo e al di sopra delle mie aspettative.             Sono contenta di iniziare questa nuova esperienza professionale ma soprattutto essere in grado di poter aiutare persone che più di ogni altra ha bisogno di un supporto.

Grazie.

Rossella

La professionalità costituisce, in questo scenario di incertezze, l’unico investimento sicuro sul quale puntare sempre…

Grazie di cuore OTI!

Irene

Un corso intenso ed emozionante che apre la mente e le opportunità

Sandra

L’Aggiornamento OTI è stato davvero interessante e pieno di spunti per arricchire il contributo che possiamo dare con il nostro lavoro. Si evince sempre di più che la sinergia di supporto professionale è fondamentale nel contesto di un percorso di cura. Non si sottovaluta nulla, dalle nuove tecnologie mediche innovative e quando è possibile meno invasive, nell’alimentazione adeguata, all’uso consapevole della cosmesi, importantissima nei percorsi di cura. Le tecniche olimpiche inoltre danno sollievo sia fisico che psicologico. Siamo infatti a disposizione delle persone in terapia e insieme affrontiamo questa difficile parentesi di vita. Questo è il messaggio che ci è arrivato da tutti i meravigliosi professionisti che sono intervenuti.

Maria Paola

I Corsi di aggiornamento sono da non perdersi!!.. la patologia oncologica è purtroppo in crescita. Bisogna sempre sapere come muoversi con le persone in terapia e come essere di supporto ai loro caregiver

Evelyne

“Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L’audacia ha in se genio, potere e magia…” OTI è per me Magia!!

Siria

Percorso ottimo nella formazione e soprattutto aggiornato annualmente a 360°. Ti da sicurezza operativa e soprattutto ti fa iniziare il lavoro in totale benessere. Da serenità all’operatore e al ricevente

E’ sempre un’emozione al termine del Corso di Aggiornamento pensare di poter fare di più per le persone che ne hanno bisogno!

Antonietta

Professionalità e nuove visioni su come poter trattare il paziente oncologico. Tutto questo con la conoscenza, il sorriso, la gioia nel cuore, la positività, la forza ma soprattutto con consapevolezza ed Amore. Grazie infinite di esserci!

ROBERTA

Sono contenta di quello che mi avete trasmesso! Sono fiera di far parte della Famiglia OTI!

MARIA

Seguo con entusiasmo i Corsi di Aggiornamento OTI Oncology Esthetics che mi permettono di aiutare chi ne ha bisogno con i giusti mezzi. Consiglio vivamente le colleghe che non avessero ancora intrapreso questo percorso di farlo.

Carmen

Il Corso di Aggiornamento è stato molto interessante, ti permette di apprendere nozioni fondamentali per lavorare in sicurezza con le persone in cura per una patologia oncologica.

Michelangela

Sono soddisfatta di aver partecipato al percorso di Aggiornamento OTI 2023 e di aver appreso nuove informazioni. E’ stata una giornata intensa ricca di novità! Grazie!

Alessandra

OTI Oncology Esthetics è un percorso che consiglio vivamente a chi ha voglia di formarsi e crescere professionalmente: giornate preziose che porterò nel mio bagaglio! Docenti e staff sono al Top! Grazie!

Alessandra

Il corso OTI è stata una delle scelte che rifarei altre mille volte, una delle esperienze più forti e belle della mia vita!

Martina

Il corso OTI Oncology Esthetics è stata un’esperienza bellissima e mi ha dato conferma di quello che voglio fare e che ho dentro il cuore! Trasformare il mio dolore in qualcosa di bello per gli altri, regalando tutto quello che ho appreso con questo corso. Mi sono sentita dentro una Grande Famiglia! Grazie!

Federica

Il corso OTI Oncology Esthetics mi ha permesso di sensibilizzarmi e diventare consapevole che tante persone hanno bisogno del nostro aiuto!

Barbara

Sono molto contenta e soddisfatta di aver frequentato questo corso, ha colmato alcune lacune molto importanti per il mio percorso di estetista

Roberta

L’aggiornamento del 17 ottobre ha rappresentato una tappa fondamentale sia dal punto di vista tecnico, per chi come me non aveva mai visto dal vivo un trattamento su persone in terapia, sia dal punto di vista umano per il riscontro emozionale sulle pazienti ma anche su me stessa, ricordandomi che l’estetica è benessere per tutti.

Stefania

Grazie a questa giornata del 17 ottobre ho approfondito e rinfrescato le nozioni ricevute durante il Corso!

Isabel Cristina

Sentire il riconoscimento e la gratitudine delle mie clienti è fondamentale, così come questa giornata di aggiornamento del 17 ottobre!

Anna

Sono soddisfatta della giornata di formazione e aggiornamento del 17 ottobre perché oltre ad ulteriori chiarimenti e delucidazioni sull’Estetica Oncologica, abbiamo avuto il privilegio di lavorare con persone speciali che ci hanno fatto capire che noi possiamo fare tanto per loro con il nostro operato. Alla fine di questa giornata noi operatrici OTI sentiamo il cuore più leggero. Grazie!

Rosaria

La giornata di formazione e aggiornamento professionale del 17 ottobre così come il corso OTI è un’innovazione nel nostro campo! Permette di offrire un servizio alle persone in terapia che la maggior parte delle volte dopo l’annuncio della malattia vengono “abbandonate” a se stesse per quanto riguarda la cura del corpo e della pelle. In realtà penso che abbiano un bisogno assoluto di essere consigliate e coccolate!

Clara

Una giornata colma di contenuti ed emozioni. Grazie Angela!

Gigliola

Una giornata ricca di contenuti, piena di emozioni e condivisioni. Grazie mille Angela per tutto! La grande Famiglia OTI è sempre più unita!

Carmen

Grazie a tutti per questa giornata ricca di formazione e di emozione! Grande Famiglia OTI! Sono felice di aver partecipato!

Zara

Che grande emozione quando la Famiglia OTI si allarga!

Simonetta

Un’altra giornata speciale.

Laura

Giornata tosta ma sotto certi versi davvero straordinaria, complimenti!

Francesco

Giornata speciale, grazie mille Angela senza di te questo non sarebbe possibile, lamento di cuore di non aver potuto essere presente ma è comunque stato fantastico anche seguirvi da casa!

Estela

Grazie Angela Noviello per queste giornate formative, anche se ho seguito online con la vostra energia mi sembrava di essere lì; non cambiare mai perché continuerò a prendere la forza che sprigioni.

Maria

Immensamente grata, grazie Angela Noviello per quello che fai con il tuo team fantastico, una bellissima storia d’amore

Tati

Una grande donna e amica che ha saputo creare quello che sente dentro al cuore… Grazie a te Angela Noviello che sei così speciale e che riesci sempre a  portare un forte livello emozionale in queste giornate, solo chi ha un cuore gentile può accogliere le vibrazioni che ci sono in quei momenti, unici.

Alessia

Angela e Elisa molto competenti, professionali, disponibili. È stata un’esperienza costruttiva e commuovente!

Benedetta

Il corpo docente del corso OTI è meraviglioso, sia umanamente che professionalmente. Il percorso formativo è ben strutturato e anche il post corso non è lasciato al caso!

Gloria

Sono molto soddisfatta della scelta che ho fatto, perché il corso è stato coinciso e non dispersivo. La pratica è stata utilissima e propedeutica al futuro tirocinio. Grazie per avermi dato tanto!

Valentina

OTI Oncology Esthetics rimarrà per me il corso più profondo ed emozionante perché parte dal cervello e arriva dritto al cuore!

Mihaela

Il nostro è un lavoro dedito alla salute e al benessere, la specializzazione in Estetica Oncologica mi permette di offrire questa ricchezza anche alle persone che vivono un momento difficile e che per questo hanno ancora più bisogno di prendersi cura di se stesse. Mi reputo fortunata ad aver incontrato la famiglia OTI che con amore e determinazione ci forma e accompagna in questo percorso.

Laura

Il corso OTI ha superato le mie aspettative, sia per la quantità sia per la qualità dei contenuti trasmessi. Tre giorni intensi, con docenti tutti estremamente competenti.

Stefania

Un percorso molto intenso, arricchisce sia professionalmente che umanamente, apre il cuore e a livello psicologico stimola quanto del bene nella propria vita si può fare e dare! Complimenti!

Donatella

Sono molto soddisfatta di aver frequentato il corso con OTI Oncology Esthetics.
Il benessere che una figura come l’estetista può dare ad ogni essere umano è estremamente utile sempre, soprattutto prima, durante e dopo percorsi di cura oncologica.

Daniela

Una formazione con un livello di professionalità notevole, sostenuta da persone di uno spessore sociale, emotivo e formativo elevatissimo!

Laura

Sono soddisfatta, percorso completo con formatori competenti e predisposti all’ascolto!

Alessandra

Il corso è interessante e completo, i docenti spiegano con semplicità e passione.
La materia è impegnativa e affrontata con grande responsabilità. L’impegno e il cuore impiegati in questa missione daranno i loro frutti.

Monica

Corso eccezionale! Sia a livello formativo, sia a livello umano. Dal primo momento ci si sente parte di una grande
famiglia, come se ci si conoscesse da sempre. Relatori professionali, disponibili e molto competenti. Lo consiglio
a tutti gli operatori del benessere. Ne esco arricchita e con molta voglia di fare esperienza portando del bene a
chiunque possa trarne beneficio.

Alessandra

Ho partecipato al percorso di formazione OTI Oncology Esthetics e devo dire che è andato oltre le mie aspettative. Tantissime nozioni fondamentali insegnate da delle persone preparatissime.

Chiara

Il miglior corso che tutti dovrebbero fare, i docenti sono eccezionali, gli argomenti sono spiegati bene e sono di facile comprensione.

Ramona

Percorso formativo strepitoso, full immersion di tanti argomenti, OTI è costituita da tante persone favolose. Tantissima umanità e amore verso il proprio lavoro oltre ad essere un percorso formativo è una vera e propria scuola di vita, ma è anche una grande famiglia.

Cristina

Il corso mi è piaciuto molto, i docenti sono molto preparati e le spiegazioni semplici da capire anche nella loro complessità. Si percepisce la grande passione e il grande impegno di tutti. La disponibilità e la gentilezza non mancano mai. Grazie! Farò sicuramente gli aggiornamenti e proseguirò con questo percorso.

Gessica

Io credo che il percorso di formazione OTI Oncology Esthetics sia in assoluto fantastico perché fornisce un’ottima preparazione sia a livello teorico, sia a livello pratico.

Gabriella

OTI Oncology Esthetics apre il cuore, ci rende concrete, ci insegna l’amore attraverso il rispetto e i gesti gentili, per quanto mi riguarda è qualcosa di straordinario.

Mariapia

Se vuoi essere la migliore devi imparare dai migliori!
Vi sarò sempre grata per tutto quello che mi avete trasmesso! Grazie Angela Noviello e a tutta la famiglia OTI.

Ludmila

Consiglio assolutamente il corso, perché da la possibilità di poter approfondire meglio quello che realmente è e può fare la figura professionale dell’estetista nell’ambito dell’oncologia.

Tati

Il corso Oti Oncology Esthetics è stato in grado di farmi capire in maniera semplice anche le parole difficili e rendere l’impossibile… in possibile. Ti cambia la vita e il modo di pensare!

Noemi

Il corso Oti mi ha aperto molte possibilità di crescita personale e professionale, mi ha dato l’opportunità di integrare le mie conoscenze al fine di prestare il mio aiuto anche a persone non in salute. Penso che per una donna essere trattata da una professionista certificata Oti durante la malattia sia non solo un’occasione per stare bene nel momento del trattamento, ma sia uno stimolo a prendersi cura di sé per migliorare la qualità di ogni momento della sua vita.

Chiara

Consiglio a tutte le professioniste dell’estetica e del benessere il corso di Aggiornamento Oti Oncology Esthetics perché in questa epoca di continua evoluzione scientifica è di basilare importanza tenersi informati.

Sara

Il nostro lavoro è al servizio delle persone che cercano in noi un supporto valido, sia psicologico che fisico, dobbiamo sempre garantire il meglio e saper affrontare e gestire ogni situazione, questo è possibile solo con la formazione. Grazie a tutti i formatori.

Selene

Il percorso Oti Oncology Esthetics è assolutamente consigliato a tutte le colleghe per conoscere argomenti che, secondo me, sono ancora poco trattati e affrontati.

Thaira

Testimonianze pazienti OTI
in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano

…Certo tutte le storie sono diverse…

La storia di Angela è la più magica. Lei arriva piccola, minuta, silenziosa, occhi da cerbiatto, sorride e già senti la sua energia, dopo due ore con lei non riesci più a distinguere che non è una di noi, non riesci più a staccarti dalla sua Luce, la sua dolcezza ti si appiccica addosso come miele e ti accarezza come i primi raggi del sole in primavera. Lei riceve energia da noi e si sente bene, ognuna di noi percepisce il suo benessere, torna e ritorna come in un circolo chiuso, ma di chiuso non c’è nulla, tutto si propaga. Non è il bene che fa, il tempo che dedica, ma l’entusiasmo e la felicità in ogni gesto, in ogni sorriso, in ogni parola mai scontata, mai uguale.

Ecco il suo cuore è così aperto, è così in empatia con tutte che non è possibile non rimanere abbagliati. Intorno a lei ballano e brillano splendide fanciulle: Eleonora, Selene, Patrizia…la emulano ognuna a modo suo e ti senti coccolata e passi momenti indimenticabili.

Mentre si percorre questa avventura una pausa serve…Come il piangere a orologio, ma questa è un’altra storia…

Micaela

Vi ringrazio, siete degli angeli e mi avete alleviato questa giornata di paura.

Annalisa

Sono rilassata e contenta per i trattamenti che ho ricevuto! Vi ringrazio anche per i preziosi consigli ricevuti, mi avete fatto un bel regalo di compleanno!

Rosita

Esperienza molto piacevole e rilassante! Un insieme di gentilezza e competenza per aiutare le persone in cura per una patologia oncologica a ritornare a prendersi cura di sé! Grazie!

Chiara

Esperienza bellissima, rilassante, le professioniste competenti, gentili e soprattutto non invadenti. Stupendo per una donna malata come me, utile per sollevare anima e corpo.

Monica

Mi sono trovata molto bene, le professioniste OTI sono state accoglienti e gentili. Vi ringrazio per questa bella esperienza!

Anita

Un bellissimo momento dove vieni coccolata da professioniste che ti mettono a tuo agio. Un momento unico dove si dimentica un percorso difficile. Mi sento fortunatissima ad aver partecipato!

Maria

Grazie a tutte, siete state fantastiche! Mi sono sentita benissimo, mi avete coccolata e porterò con me questa bellissima giornata. Spero di rivedervi presto!

Lucia

Sono stata accolta con professionalità e molta dolcezza. Ho ricevuto dei trattamenti da operatrici e donne competenti, sensibili e mai invadenti. Non mi sono sentita malata. Immensamente Grazie!

Daniela

Strepitoso nella sua “Dolcezza”, sono riuscita a rilassarmi completamente e ad af-fidarmi ai trattamenti a me dedicati ad hoc. Ottimi anche i consigli per il quotidiano! Grazie.

Barbara

Non ci sono molte parole per descrivere questo momento. Accoglienza è la prima. Ragazze meravigliose che mi hanno fatto sentire importante e presa in cura. Grazie per quello che fate e per come lo fate.

Alessandra

La mia bambina di 3 anni mi ha detto: mamma come sei bella oggi!

Michela

Mio marito mi ha detto: quando tornavi da quegli incontri eri entusiasta. Vado in giro con il sorriso, son cambiata. Una mia amica mi ha detto che sono un’altra persona!

Anna

Ringraziamo per la gentilezza e l’affetto ricevuto, per le “coccole” e per i consigli che ci avete dato con professionalità. Ci avete reso più leggere queste giornate in questo particolare momento della nostra vita

Lucia e Monica

Sono stata Felicissima di aver partecipato alle giornate formative OTI Oncology Esthetics, meravigliosa e indimenticabile esperienza. Ringrazio l’intera equipe per la professionalità, disponibilità e cortesia dimostrata.

Credo fermamente nell’utilità di questo progetto per pazienti che come me, che hanno dovuto affrontare il percorso di una malattia che ha cancellato la propria identità.

Con infinita riconoscenza

Maria

Sono stata trattata come una regina da Angela e dalle estestiste sue collaboratrici. E’ stata una bella e piacevole esperienza ricevere tutte queste attenzioni per me.Grazie.

Teresa

Quando mi incontrano mi dicono: “come stai bene! Ma sei stata in vacanza?”
Si, all’ospedale!

Anna

Mi aspettavo qualcosina per me stessa che mi aiutasse a superare, ma non mi aspettavo cosi tanto. Non è stato solo l’euforia del momento, io non uscivo più con gli amici. Adesso esco la sera, e mi vanto dei consigli. Sono troppo entusiasta della cosa. Adesso poi mi riesco a guardare allo specchio. Sono guarita. Ero chiusa in un guscio.

Io non mi aspettavo questa grande accoglienza. Mi sono sentita protetta, realizzata. Io non avevo ancora perso i capelli, aver visto le mie amiche senza capelli mi ha confortato.

Daniela

Prima scappavo, adesso cerco gli specchi!

Maria

Anche se non basteranno mai le parole per poter descrivere realmente questa esperienza e descrivere la professionalità e l’umanità delle persone che se ne occupano ci provo:meraviglioso, eccezionale, emozionante, entusiasmante, formidabile, incomparabile, incredibile, magnifico, mirifico, sbalorditivo, sorprendente, strabiliante, straordinario, stupefacente, bellissimo, incantevole, magnifico, splendido, stupendo.

Per capire bisogna viverla. Grazie a tutto il gruppo OTI Oncology Esthetics!

Sonia