Perché L’estetica Oncologica è così importante?

Molte persone sottoposte a terapie oncologiche subiscono cambiamenti della propria immagine dovuti alla malattia e agli effetti collaterali delle cure. Molti farmaci come i chemioterapici e le radiazioni influenzano lo stato di salute della cute, dei capelli e delle unghie.
Un aspetto importante dell’estetica oncologica è che può contribuire in modo significativo sulla percezione che il paziente ha di sé, prima durante e dopo le terapie.
L’estetica oncologica diventa ora un trattamento complementare alla cure tradizionali, un trattamento rilassante può favorire il benessere generale del paziente.
I percorsi di Formazione OTI Oncology Esthetics stanno rivoluzionando il settore dell’estetica spostando l’attenzione anche verso le persone in cura per una patologia oncologica.

L’estetica OncologicaTrattamenti rilassanti e accudimento amorevole sono parte integrante del percorso di guarigione. Percorsi specifici, cura della pelle e attenzione all’estetica in generale possono davvero aiutare le persone a sentirsi meglio. Il massaggio favorisce innumerevoli effetti benefici comprovati.

OTI Oncology Training International è Leader Mondiale nella formazione  in estetica oncologica. Oncology Esthetics è il metodo sicuro per l’esecuzione del trattamento estetico rivolto alle persone in terapia.

OTI Italy in collaborazione con Salute allo Specchio dell’Ospedale San Raffaele di Milano organizza corsi avanzati di specializzazione rivolti ai professionisti del settore estetico e infermieristico con l’obiettivo di formare operatori Certificati, in grado di trattare dal punto di vista estetico, le persone in cura per una patologia oncologica.

Le statistiche rivelano che mediamente una persona  su quattro si ammala di tumore nel corso della propria vita.
Riteniamo importante diffondere questa nuova realtà affinchè sempre più persone possano apprendere le giuste conoscenze e la giuste competenze per fornire trattamenti di estetica oncologica ai pazienti che ne potranno usufruire e beneficiare in totale sicurezza.


Data: 1 Settembre 2016