Il Vostro Istituto dovrebbe offrire trattamenti di estetica oncologica?
Molti di noi sono stati toccati direttamente o indirettamente dall’esperienza “tumore” in qualche modo durante il corso della propria vita.
E’ sempre più forte la necessità di prendersi cura delle persone in cura per una patologia oncologica in modo complementare alle terapie, offrendo servizi per il benessere psico-fisico.
Oncology Training International, forma le estetiste specializzate all’apprendimento dell’Estetica Oncologica, dando loro le competenze e il know-how per il trattamento estetico sicuro rivolto alle persone in cura per una patologia oncologica.
Siamo fortemente convinti che i Centri Estetici e le SPA possano beneficiare dei nostri percorsi di formazione multidisciplinare.
Durante le terapie uno degli organi bersaglio che più risente degli effetti collaterali delle cure è la pelle. La cute è il più esteso organo del corpo umano ed è estremamente vulnerabile ai danni a causati da chemioterapia e radioterapia e non solo. Le reazioni cutanee che solitamente si associano a terapie antitumorali sono:
- Disidratazione
- Prurito
- iperpigmentazione
- Fotosensibilità
- Eruzioni cutanee
L’uso del cosmetico adatto in questa fase delicata può contribuire in modo deciso ad alleviare numerosi sintomi e il trattamento sapientemente e consapevolmente eseguito garantisce un migliore e più veloce recupero alle condizioni di normalità della cute stessa.
Attraverso i nostri programmi di formazione il personale degli Istituti di Bellezza e dei Centri estetici potrà imparare il corretto approccio tecnico-pratico da adattare in ogni fase delle terapie.
OTI inoltre prevede moduli formativi di marketing al fine di una corretta divulgazione di tali servizi. Il vostro personale verrà istruito sulla patologia neoplastica e formato all’esecuzione del trattamento personalizzato.
Ogni operatore acquisirà le corrette competenze e strategie per svolgere al meglio il proprio lavoro in sicurezza.
I nostri programmi di formazione accreditati nel mondo avranno certamente un impatto positivo all’interno delle Vostre attività.
Data: 31 Ottobre 2016