Jacopo Longhi

Operatore olistico, formatore e insegnante di Riflessologia Facciale e di Reiki

Biografia

Jacopo è un operatore olistico che si occupa di favorire, promuovere e recuperare lo stato
di benessere delle persone.

Benessere sul piano fisico e sul piano mentale/emozionale. Con sessioni individuali o di gruppo si occupa di: Meditazione, Ginnastica Posturale e Pilates.

Nel 2012 grazie alla pratica delle arti marziali scopre che nel corpo scorre energia e che
questa può essere curata, aumentata o dispersa. Inizia così il percorso alla ricerca e scoperta di quelle che sono le potenzialità, fisiche ed energetiche delle persone, del corpo e della natura che ci circonda.

Dopo aver intrapreso un percorso di studio e formazione presso la scuola di naturopatia “La Via Della Natura di Bergamo”, decide di dedicarsi a diversi corsi di massaggio: muscolare, linfodrenante, thailandese, con olii essenziali.

Negli anni diventa prima riflessologo facciale, formato presso l’A.I.R.F.I. (Accademia
Internazionale Riflessologia Facciale Italiana) e poi insegnante dell’Accademia stessa.

Consegue il patentino (CSEN – CONI) di istruttore di ginnastica posturale e allenamento HIIT (High Intensity Interval Training).

Dopo aver iniziato il percorso di operatore Reiki, diventa Insegnate Reiki formato presso Komyo Reiki Do Italia.

Oltre all’insegnamento si occupa, nel quotidiano, di ricevere le persone in studio per diversi trattamenti e percorsi olistici, per tenere corsi di ginnastica posturale, pilates ed incontri
di meditazione.

Dedica il suo lavoro ad aiutare le persone a ritrovare il miglior equilibrio psicofisico, incoraggiandole e supportandole in tutte le pratiche e attività che possono contribuire a
far ritrovare, aumentare e favorire il loro benessere.

Dicono di noi