Dott.ssa Paola Zucchi

Psicologa

Biografia

Laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, presenta una tesi relativa alla diade paziente-caregiver nell’ambito della Ginecologia Oncologica.
Si è perfezionata in Consulenza Sessuale presso l’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata (AISPA) e ha seguito un corso di formazione in “Cure Palliative” presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Attualmente è in formazione come Psicoterapeuta ad Orientamento Cognitivo Costruttivista (NOÛS), mentre collabora come consulente presso il Servizio di Psicologia Clinica e della Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano interessandosi a tematiche trasversali alla patologia oncologica, sia in ambito clinico che di ricerca.
E’ cultrice della materia per la cattedra di “Psicologia della Salute” presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Ha collaborato con il progetto di “Salute allo Specchio” in qualità di psicologa, dedicandosi a progetti per il supporto psicologico delle pazienti in corso di trattamento per patologie oncologiche.

Dicono di noi